mercoledì 26 marzo 2008

Piume Bianche

Presa coscienza del fatto che io e Longinous viviamo su universi paralleli, almeno per quanto concerne la questione "Animali, umani e Natura", ho deciso di sospendere il dibattito: potremmo andare avanti a parlarne fino al sopraggiungere della morte e saremmo sempre e comunque di pareri opposti!!! ;p
Vorrei però riportare un breve estratto dal blog di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it), estratto che mi è stato spedito da Lycas giusto 'stamattina:   
 
Anno 2000: 159.000 abitazioni costruite.
Anno 2007:
298.000 abitazioni costruite e 38.000 ampliamenti di abitazioni.
Le licenze raddoppiano in 7 anni, il territorio italiano viene cementificato da palazzine, nano grattacieli, hangar, seconde, terze, quarte ville, parcheggi, garage. I Comuni raddoppiano gli incassi senza alcun obbligo di destinazione d'uso. Hanno la licenza di uccidere il territorio.
 
Riguardo al modo in cui è gestito l'ambiente, invece, cita JFK:
 
"Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
quando l'ultimo albero sarà abbattuto
quando l'ultimo animale sarà ucciso
solo allora capirete che il denaro non si mangia."
Profezia Creek.
 
Sì, infatti, Lucifer, ho notato con piacere che hai messo anche tu il banner! ;D
Desy, veramente penso che con la tua scelta tu non sia affatto ipocrita, anzi!!! Lo sono io, caso mai, che gli animali non li mangio ma purtroppo ho ancora diverse scarpe di pelle! E comunque quello su cui io mi impunto è proprio il fatto che l'essere - anche - carnivori non può in alcun modo giustificare il nostro atteggiamento nei confronti di quegli animali che per soddisfare i nostri bisogni vengono uccisi!
Ciao ShaD e grazie! ^______^
Grazie, ovviamente, anche a Longinous:sono contenta che le illustrazioni continuino a piacerti! ^^
@anonimo che conosce Longinous: sì, certo. E se non fossimo noi a mangiare le mucche sarebbero loro a mangiare noi.
...mmma avevo deciso di lasciar perdere la polemica sterile, per cui non scriverò altro sull'argomento (almeno per ora...)!!! ((:p

5 commenti:

el ha detto...

Non te l'ho mai scritto (anche se era implicito, altrimenti non ti seguirei...:)) ma mi piacciono molto i tuoi disegni, anzi, il tuo stile in generale...:o)
ciao

Longinous ha detto...

visto che vuoi così, lasciamo cadere la discussione ambiente ;)

voglio farti i miei più sentiti complimenti, comunque per l'illustrazione di oggi.
Il piumaggio che adorna il vestito di Viola è veramente una cosa incredibile!
Pensa che all'inizio (quando non l'avevo ancora ingrandito) pensavo avessi usato dei filtri di photoshop per la creazione delle piume (che non so se esista, ma photoshop può tutto :D) o avessi usato delle foto di piume vere!
Il modo, poi, in cui stacchi la scena in primo piano composta dalla candida purezza di Viola con uno sfondo nero e quasi totalmente disadorno degno del miglior Tim Burton è veramente un qualcosa di sublime che sembra quasi non centrare nulla col resto dell'illustrazione se non per le lacrime e l'espressione della protagonista.

non credo di aver mai scritto tanto per descrivere un disegno, comunque la rosa bianca nei capelli è un tocco veramente sciccoso ;)

Gatta bastarda ha detto...

disegno semplicemente fantastico...
io non vedo l'ora venga l'estate per sfoggiare le mie magliette di viola... ma qui il freddo non se ne và uffaaaaaaaaaaaaa

Longinous ha detto...

Quale modo migliore di farsi odiare che coinvolgere qualcuno in una blogcatena di sant'antonio?
NESSUNO, ergo ti avviso che SEI STATA NOMINATA, cara Arteria!
passa qui:
http://dept51.blogspot.com/2008/03/e-vinco-man-bassa.html
Per ulteriori info ;)

Nik the ShaD ha detto...

;)